Ciao a tutti! E benvenuti nel mio blog! 🙂

Se casualmente siete approdati qui e state ancora decidendo cosa fare di questo sito (se iscrivervi o scartarlo all’istante) voglio almeno provare a presentarmi come si deve e a convincervi che questo sito potrebbe risultare interessante 🙂

Mi chiamo Micaela Caputo, ho 21 anni e abito in un paesino sperduto tra le montagne in provincia di Verbania, in Piemonte. Che dire, dunque. Ho sempre amato leggere e, soprattutto, scrivere. Le mie prime storie, scritte rigorosamente a penna su un numero imprecisato di quaderni, risalgono a quando frequentavo la quarta elementare. A quell’epoca prediligevo soprattutto storie fantasy, genere che, sebbene abbia momentaneamente abbandonato, continua ad attrarre un certo fascino su di me. Attualmente prediligo i romanzi rosa, infatti da qualche mese a questa parte ne sto scrivendo uno, intitolato “Mi ricordo di te”, che definisco “Il mio Romanzo”, quello in cui ci sto mettendo anima e cuore, quello a cui penso in continuazione e quello che, se mai un giorno dovessi riuscire a pubblicare, mi permetterà di sentirmi una vera scrittrice.

Nel frattempo, però, sto lavorando a numerosi altri progetti e partecipando ad alcuni concorsi letterari. Uno di questi progetti è possibile grazie a The Incipit, una piattaforma online utilissima, attraverso la quale il lettore può partecipare direttamente allo svolgimento della vicenda, sulla quale sto scrivendo una storia rosa a puntate, intitolata “Carpe Diem” e che, una volta terminato, desidererei trasformare in un piccolo e-book.

Un altro romanzo a cui sto lavorando si chiama “La sfortuna mi perseguita”, e se avete dato un’occhiata al blog, di certo vi avrete trovato un piccolo estratto. E’ di genere Chick Lit e dovrei presentarlo ad un concorso letterario e, in seguito, farne un e-book e, chissà, magari anche un formato cartaceo.

Lo scopo di questo blog è quello di presentare ai miei possibili lettori estratti dei miei lavori, in modo che possano conoscere il mio stile e aiutarmi a migliorarlo costantemente. Inoltre, pubblicherò su questa piattaforma un breve romanzo inedito, il cui titolo sto ancora decidendo, ma di cui potete ammirare l’incipit sul blog, esattamente qui Il potere della neve.

Vorrei anche coinvolgere tutti voi in discussioni sui caratteri dei personaggi o sulle loro sembianze fisiche, conoscere i vostri pareri ed i vostri consigli e sapere quale genere di romanzo amate di più.

Inoltre, mi piacerebbe anche affrontare argomenti riguardanti la scrittura, la lettura e tutto quello che vi è dietro. Insomma, questo blog nasce principalmente come mezzo di diffusione dei miei scritti, ma si soffermerà anche su tematiche che possano interessare a tutti gli appassionati di letteratura.

Beh, ora credo proprio di avere detto tutto. Spero proprio che possiate essere in molti a seguirmi, in modo da creare un bel gruppo affiatato e utile per tutti.

Un salutone,

Micaela 😀

 

 

download

9 pensieri su “

  1. interessante e coraggioso perchè mettersi così alla prova e in così giovane età, poi in scelte importanti che spesso maturano solo in stagioni della vita decisamente più mature, soprattutto in questo campo, direi che ci vuole davvero coraggio e da qualche parte bisogna pur iniziare. Brava!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento